Applicazioni
La stimolazione sul tessuto muscolare provoca una depolarizzazione dei nervi ottenendo tonificazione muscolare, insieme ad una riduzione del tessuto adiposo. Questa applicazione permette al Sistema Super Induttivo di inserirsi in un programma di riabilitazione post-intervento o post-traumatico con importante perdita di funzione.
Il tessuto osseo invece ottiene straordinari benefici nel trattamento del dolore e delle fratture. E’ possibile quindi velocizzare il tempo di guarigione e raggiungere più velocemente la riabilitazione.
Il tessuto nervoso può essere stimolato per cervicobrachialgie, lombosciatalgie, ernie del disco e neuropatie vista la natura della stimolazione atermica, senza quindi irritare il nervo. Questo rende il SIS un valido strumento nel trattamento del dolore neuropatico.
Nuove possibilità terapeutiche
Infine, la potenza del Sistema Super Induttivo si tocca con mano per la possibilità di trattare le articolazioni colpite da fenomeni degenerative e limitate nella sua funzionalità. Grazie alla sua potenza è in grado di stimolare la contrazione muscolare e i tessuti articolari creando un vero e proprio effetto di mobilizzazione articolare.
Tutto ciò conferma che il Sistema super induttivo è un nuovo concetto di terapia strumentale proprio perché è in grado di inserirsi in ogni fase fisioterapica: trattamento del dolore acuto o delle fratture, mobilizzazione e restituzione della articolarità, tonificazione muscolare e riadattamento della funzione motoria.
Il tempo di trattamento varia dai 10 ai 30 minuti, è indolore e non presenta controidicazioni particolari rispetto alle altre terapie strumentali.
Il Sistema Super Induttivo è un apparecchio elettromedicale che possiede un nuovo concetto di trattamento sia in termini tecnologici che pratici. Classificabile come una magnetoterapia, è dotato della tecnologia HIFEM (High Intensity Focused Electro-Magnetic). Questa permette di erogare una campo elettromagnetico ad alta insensità super focalizzato. A differenza delle altre magnetoterapie, il Sistema Super induttivo è in grado di ottenere risultati rapidi in un seduta di pochi minuti. Lo scopo è quello di stimolare positivamente i tessuti biologici, in particolar modo ha effetto su:
– muscolo
– nervo
– tessuto osseo
– articolazioni